Quelle icone nel cielo…

Lo Straniero – Il blog di Antonio Socci

 

QUELLE ICONE NEL CIELO…

Posted: 25 Nov 2014 02:24 AM PST

«Lo spazio è più bello di come lo avevo sognato fin da bambina. Vedere la prima alba dall’Iss mi ha tolto il fiato: il colore del sole è meraviglioso», lo ha detto Samantha Cristoforetti alla mamma nel primo collegamento dalla stazione spaziale.
qui il servizio e la fotohttp://m.ilmattino.it/m/mattino/articolo/PRIMOPIANO/1029010
Ma quello che mi ha più colpito è questo fermo immagine da cui si vedono chiaramente le icone che gli astronauti russi hanno esposto nella stazione spaziale (probabilmente il comandante russo Samokutyaev e l’astronauta russa, Yelena Serova).
E’ un’immagine potente che mi ricorda il mio caro amico Andreaj Tarkovskij e il miracolo del ritorno alla fede cristiana della Russia…
Un grande miracolo di Maria, foriero di grandi cose…

Foto: QUELLE ICONE NEL CIELO...</p><p>«Lo spazio è più bello di come lo avevo sognato fin da bambina. Vedere la prima alba dall'Iss mi ha tolto il fiato: il colore del sole è meraviglioso», lo ha detto Samantha Cristoforetti alla mamma nel primo collegamento dalla stazione spaziale.<br />Ma quello che mi ha più colpito è questo fermo immagine da cui si vedono chiaramente le icone che gli astronauti russi hanno esposto nella stazione spaziale (probabilmente il comandante russo Samokutyaev e l'astronauta russa, Yelena Serova).<br />E' un'immagine potente che mi ricorda il mio caro amico Andreaj Tarkovskij e il miracolo del ritorno alla fede cristiana della Russia...<br />Un grande miracolo di Maria, foriero di grandi cose...

 

Precedente Dall'omelia di Papa Bergolio di stamane Successivo Tutti in fila per la comunione... ma quanti si confessano?